Mi presento: sono la dott.ssa Marilena Banfi, Psicoterapeuta, Arteterapeuta, Psiconcologa

Sono Psicologa, psicoterapeuta Umanistico Esistenziale, Arteterapeuta, Ph.D. in Neuroscienze Clinico-sperimentali e Psichiatria.

Da molti anni mi occupo di Psiconcologia, Cure palliative e Terapia del dolore, accompagnando i pazienti e i loro familiari ad affrontare le problematiche del percorso terapeutico.

Attraverso la Psicodiagnosi Differenziale e la neuropsicologia clinica troviamo insieme la chiave più giusta che possa aprire la porta del benessere globale, anche di fronte a situazioni che appaiono estreme se affrontate da soli

“Le difficoltà spesso preparano le persone normali ad un destino straordinario.
(C.S. Lewis)

La mia professionalità si rivolge a chi per diversi motivi si trova ad affrontare un disagio generico o una specifica difficoltà che porta a vedere il mondo oscurato, per ritrovare insieme i colori.

Il mio intervento è unico e specifico per ogni singolo individuo ed in base alle richieste ed esigenze è possibile affrontare dei progetti di sostegno psicologico, attraverso una consulenza psicologica o una psicoterapia individuale, utilizzando tecniche specifiche che possano aiutare a ritrovare le risorse necessarie per affrontare il momento.

La letteratura, la poesia e la musica diventano strumenti con cui ognuno può riscrivere il proprio copione, e diventare il direttore d’orchestra della propria vita.

“Le avversità possono essere delle formidabili occasioni”
(Thomas Mann)

 

Dott.ssa Marilena Banfi

Roma Via Cesare Massini 94

L'Aquila Piazza San Silvestro 5

Psicoterapia online

3496908893

dottoressamarilenabanfi@gmail.com